Location

 

Cittanova (Novigrad)

Il residence si colloca nella tranquilla località turistica di Cittanova, piccola perla della costa istriana, situata nella parte nord-occidentale della penisola.

Questo antico villaggio di pescatori è caratterizzato da un ricco patrimonio storico-culturale, riconoscibile nelle sue mura di epoca romana, nei vicoli del centro storico e negli antichi palazzi, i cui suggestivi particolari architettonici testimoniano le varie culture che si sono susseguite nei secoli.

Inserita in una natura tipicamente mediterranea, per la sua ospitalità e bellezza Cittanova possiede tutti i servizi che la rendono un'affascinante meta turistica nella quale trascorrere vacanze per tutte le esigenze: dai centri sportivi, ai vari itinerari naturalistici, culturali, eno-gastronomici.

All'antico porto di pescatori  è stato recentemente affiancato un moderno centro nautico da diporto che offre vari servizi turistici per vivere nella loro pienezza non solo Cittanova ma anche il mare circostante e la splendida costa istriana.

Cittanova si colloca a 15 km dalle città di Umago, Parenzo e Buje, a 25 Km dal confine sloveno e a 50 km da quello Italiano. Dispone inoltre di ottimi collegamenti autobus -soprattutto nel periodo estivo- con la vicina Trieste.